Investire Online: Soluzioni e consigli per fare soldi online.

Il Trading online comporta un grado di rischio elevato.

HomeNewsRecensione Broker XTB: opinioni sulla piattaforma per il trading online

Recensione Broker XTB: opinioni sulla piattaforma per il trading online

xtbrecensione broker

In questo articolo vi diamo la nostra opinione su un altro famoso broker per giocare in borsa attraverso il trading online, e nello specifico attraverso il trading con CFD.

Informazioni Principali

XTB è un broker globale che offre trading online su CFD e Forex.

Nasce nel 2002 con il nome X-Trade, la sua sede principale è a Londra nel Regno Unito, ma ha uffici satellite in altri 13 paesi, ed è regolamentata da 5 regolatori, FCA del Regno Unito, CySEC di Cipro, IFSC del Belize, KNF in Polonia, CNMV in Spagna.

Gli asset offerti dal broker per negoziare con il trading sono materie prime, indici azionari, criptovalute, ETF e singole azioni.

Gli account sono tre basic, standard e pro per i professionisti, oltre gli account live XTB offre per quattro settimane un account demo gratuito, con un deposito di 100.000 €, per esercitarsi e comprendere il trading online.

Le piattaforme sono due, una piattaforma proprietaria chiamata xStation 5 e la piattaforma molto utilizzata nel settore MetaTrader 4.

Il supporto clienti è disponibile 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana raggiungibile attraverso telefono, email e live chat, ma anche attraverso Facebook Direct Messages e Twitter.

Conti disponibili su XTB

conti xtb

Come detto, anche per quanto riguarda il broker XTB le tipologie di conto che il trader può sottoscrivere sono molteplici, si ha la possibilità di scegliere fra un conto Basic, uno Standard oppure un conto Pro.

Una caratteristica che accomuna questi tre conti è quella che non sono richieste commissioni per quanto riguarda la gestione e tanto meno non si deve pagare nulla per poterli aprire.

Il conto Basic è stato ideato per tutti i trader inesperti infatti ha delle quote di spread fissi e limitati a 2 pip con la possibilità di utilizzare una leva massima impostata a 1:30 esente da commissioni.

Sussiste anche un livello massimo di investimento e non è possibile utilizzare la funzionalità di trading automatico.

Per quanto riguarda il conto Standard il trader potrà utilizzare dei tassi di spread variabili che cambiano in funzionalità dell’investimento che si andrà ad effettuare.

Questi ordini potranno essere effettuati sia in modalità instant che in modalità market, per quanto riguarda lo spread questo è limitato a 0,9 pip, il trader non avrà nessuna limitazione di trading ed inoltre potrà utilizzare la funzionalità di trading automatico ma solo in modalità market.

Il conto Pro è stato progettato principalmente per i trader esperti con un livello di spread minimo settato a 0,28, tutti gli ordini potranno essere effettuati sia in modalità automatica che in modalità market.

Apri un Conto con XTB, clicca qui!

Piattaforme Trading su Broker XTB

xtbpiattaforme

Il broker XTB offre ai suoi clienti due piattaforme di negoziazione che sono:

xStation 5: Piattaforma proprietaria di facile utilizzo, progettata per trader sia principianti che trader esperti, la piattaforma è offerta per desktop, mobile per cellulari e tablet e per smartwatch.

La piattaforma a molte funzionalità, come la calcolatrice del trader, che determina quale profitto o perdita si potrebbe avere a seconda dello stop loss, aiuta a prendere decisione di negoziazione.

Trading avanzati direttamente dai grafici, statistiche del trader, analisi avanzate, chiusura di gruppi di ordine, stock screener e molto altro.

MetaTrader 4: Xtb offre anche la piattaforma MetaTrader 4 progettata per rendere la negoziazione semplice e possibile.

Grazie a MT4 si possono semplicemente analizzare ogni strumento finanziario.

Inoltre la piattaforma MT4 da la possibilità di trading automatizzato attraverso degli Expert Advisor.

Trading con CFD su Broker XTB

tradingcfd

Il broker offre la possibilità di negoziare tramite i CFD (contratti per differenza).

I CFD o Contratti per Differenza è un prodotto finanziario derivato, Over the Counter (OTC) che danno modo ad un investitore di negoziare sul movimento di prezzo dell’attività finanziarie, materie prime, futures, indici azionari, criptovalute, azioni, ETF e molto altro.

I CFD consentono ai trader di operare liberamente senza dover possedere fisicamente l’attività sottostante.

Il vantaggio delle negoziazioni con i CFD è che si può operare contro le variazioni di prezzo senza effettivamente acquistare o vendere lo strumento fisico.

Si possono negoziare i CFD se si pensa che il valore di uno strumento aumenti di valore e se si pensa che il valore diminuisca.

Il guadagno e le perdite nel trading di CFD si ha dalla differenza tra il prezzo di entrata e il prezzo di uscita.

I CFD sono un prodotto con leva finanziaria, che permette di poter aprire una posizione più ampia investendo solo una percentuale dell’intero valore dello strumento finanziario scelto.

Leva Finanziaria su XTB

Il broker XBT offre quindi la possibilità di utilizzare un fattore moltiplicativo massimo di leva finanziaria di 1:100 con spread fissi o variabili in relazione alla tipologia di conto di trading che è stato stipulato in fase di iscrizione sul portale, tutti i livelli di spread sono aggiornati continuamente e visibili chiaramente nella home page del portale di trading.

Le tipologie di conto influiscono anche sui vari livelli di commissione e se volete restare aggiornati ricevendo report dettagliati o determinate analisi il costo varia dai 25 ai 75 euro in base alla complessità del report.

Per chi vuole vi è anche l’opportunità di sottoscrivere un profilo professional con clausola “”all inclusive“”, ovvero l’opportunità di sfruttare qualsiasi tipologia di report al costo variabile che parte dai 200 fino ad arrivare a 1.500 euro.

Il livello di margine che XTB impone è limitato al 30% con la chiusura automatica da parte del broker di tutti quegli investimenti che risultano essere in perdita.

Il livello di margine sarà un dato che dovrete costantemente controllare cercando di non fargli superare la soglia del 30% perchè nel caso di una margin call queste verranno chiuse in maniera del tutto automatica.

Aprire un Conto Demo su Broker XTB

aprirecontodemo

Per quanto riguarda il conto demo anche il broker XBT come quasi la totalità delle migliori piattaforme broker presenti sul mercato offre la possibilità di sfruttare questa particolare tipologia di trading online.

Si potranno effettuare investimenti su tutti i mercati borsistici presenti ma verrà utilizzata una moneta virtuale per tutti gli investimenti quindi il fattore rischio è totalmente nullo.

Il trader, prima di passare ad una tipologia di trading reale potrà sfruttare questa modalità per acquisire più esperienza possibile.

Comunque questa modalità può essere sfruttata da tutti in base ai propri obiettivi, o per incamerare esperienza oppure per testare nuove strategie.

Il trader per poter utilizzare il conto demo non dovrà pagare nulla, XTB come già accennato offre per quattro settimane l’account demo gratuito con un deposito di 100.000 € virtuali, ed avrà a sua disposizione moltissime funzionalità proprio come se stesse operando in maniera reale.

Sono disponibili oltre 1.600 asset finanziari, si potranno utilizzare anche i CFD e inoltre è possibile sfruttare moltissime metodologie di analisi tecnica e fondamentale sfruttando il portale Tradebeat.

Aprire il proprio account demo è veramente semplice, ed è possibile farlo in pochi passi:

  • Primo passo è quello di collegarsi sulla pagina web del broker www.xtb.com
  • Cliccare sul bottone bianco e verde “DEMO” che si trova a destra parte superiore della pagina.
  • Inserire sul modulo che compare il proprio indirizzo e-mail ed accettare termini e condizioni.
  • Nel form che apparirà dopo va indicato il nome, cognome, numero telefonico, scegliere con quale piattaforma si vuole aprire l’account demo se con la piattaformaxStation 5 o la MetaTrader 4, scegliere con quale tipo di conto si vuole aprire se standard o pro (per professionisti) e in fine scegliere una password a piacere.

Arriverà una email di conferma, e a questo punto si potrà iniziare subito ad effettuare operazioni con il conto demo.

Apri un Conto demo Gratuito con XTB, clicca qui!

Depositi e Prelievi Broker XTB

xtb depositi

Sulla piattaforma di trading online di XTB non sono previste commissioni per quanto riguarda tutte le operazioni di deposito e di prelievo e le metodologie offerte sono le seguenti:

  • Carte di credito
  • Paypal
  • eWallet
  • Skrill
  • Neteller
  • PayU
  • Bonifico bancario

Tutte le operazioni di prelievo fondi dal conto di trading saranno effettuate con la stessa metodologia che il trader ha utilizzato per effettuare il deposito e si possono espletare o direttamente sulla piattaforma oppure per via telefonica.

Ci teniamo a precisare che tutti i prelievi che saranno meno di 100 euro avranno una commissione fissa di dieci euro per essere incassati.

Oltre questo XTB ha anche il servizio cashback, questa metodologia consiste in una determinata scontistica sulla commissione su tutte le operazioni concluse e la possibilità di incassare un premio in base ai volumi monetari generati all’interno del mese solare.

Opinioni

xtb opinioni

E’ cosa normale che con i tempi che corrono la fiducia delle persone per quanto riguarda qualsiasi novità sia ai minimi storici, figuriamoci se iniziamo a parlare di guadagni consistenti attraverso quello che viene chiamato trading online.

Noi possiamo dirvi che essendo dei frequentatori assidui del trading, non è proprio cosi, è un’ottima opportunità di guadagno che può dare moltissime soddisfazioni.

Uno dei broker che utilizziamo di più è proprio XTB, la piattaforma di trading online è di eccellente qualità con moltissimi servizi di ottima fattura che mettono questo broker in una posizione di alta classifica fra tutti quelli presenti in internet.

Gli strumenti offerti dal broker XTB sono molto competitivi ed affidabili, anche il servizio clienti è di altissima fattura e gode di ottima reputazione, basta farsi un giro nei vari forum per vedere le opinioni dei vari trader che già la utilizzano.

Comunque, anche se ve lo stiamo consigliando noi, perdete un pò del vostro tempo per informarvi personalmente in giro per la rete, avrete conferma di tutto quello che vi stiamo dicendo.

Apri un Conto demo Gratuito con XTB, clicca qui!

Vuoi arrotondare il tuo stipendio?

Inizia a Guadagnare con il trading online con soli 10€!

Apri un Conto Demo Gratuito!
FOLLOW US ON:
Investire piccole so
Inizia ad operare co

aleciotti@gmail.com

Rate This Article: